Argomenti trattati
Una forte esplosione, poco fa, è avvenuta all’interno di un garage del quartiere Barra, alla periferia Est di Napoli: da una prima ricostruzione pare che il grosso incendio a Napoli sia avvenuto dopo un’esplosione le cui cause sono ancora in corso di accertamento.
Le indagini dei carabinieri della compagnia di Poggioreale
Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della compagnia Poggioreale coordinati dalla Procura di Napoli per ricostruire la dinamica dell’evento.
Poco dopo le ore 13:30 i carabinieri sono intervenuti a Cupa Vicinale Bolino per una forte esplosione avvenuta all’interno di un garage a Barra. Il boato è stato avvertito anche nei quartieri Ponticelli e San Giovanni a Teduccio e nelle cittadina di San Giorgio a Cremano.
La morte dell’uomo nell’esplosione
A 20 metri dal locale, sbalzato per la tremenda l’esplosione, è stato trovato il corpo senza vita del 47enne Vincenzo Roselli, proprietario del garage.
Le prime ipotesi per l’esplosione nel quartiere Barra a Napoli
Sul posto sono intervenuti i carabinieri insieme a 118 e vigili del fuoco. Il fumo causato dal rogo si è propagato nell’aria insieme alle fiamme, risultando visibili a chilometri di distanza.
Secondo alcune persone, l’esplosione sarebbe stata causata da una bombola di gas. Ma un’altra ipotesi è relativa all’esplosione di un serbatoio Gpl di un’automobile.