Nella notte di domenica, i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno arrestato una donna, già conosciuta alle forze dell’ordine. La 41enne si trovava al pronto soccorso dell’ospedale Cotugno con lo zio e, a causa della lunga attesa, ha minacciato e aggredito la dottoressa di turno.
Donna arrestata per aver aggredito un medico al pronto soccorso di Napoli
Nuovo episodio di violenza contro il personale sanitario: nella notte di domenica, i carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato una donna di 41 anni con l’accusa di lesioni, violenza e minacce a personale sanitario, oltre a interruzione di pubblico servizio.
Insoddisfatta della lunga attesa e accompagnata da tre familiari, ha minacciato e aggredito la dottoressa di turno. Arrestata, è stata posta agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. I tre parenti sono stati, invece, denunciati per minaccia a personale sanitario.
L’aggressione è stata riportata sulla pagina Facebook di ‘Nessuno tocchi Ippocrate‘, l’Associazione che raccoglie le segnalazioni delle aggressioni al personale sanitario di Napoli e provincia.
Donna arrestata a Napoli: le condizioni del medico
Il medico ha subito lesioni durante l’aggressione, con una prognosi di 5 giorni per il recupero.
Si tratta della prima aggressione dell’anno nel territorio di competenza della Asl Napoli 1, a soli sei giorni dall’inizio di un 2025 che, secondo i responsabili della pagina social, sembra non iniziare nel migliore dei modi. Il 2024 si è concluso con un totale di 52 aggressioni registrate tra Napoli e provincia.