Dopo le tante scosse degli ultimi giorni, non si arresta il movimento tellurico nel sottosuolo di Napoli e in particolare nell’area dei Campi Flegrei.
Anche nel corso di quest’ultima notte, infatti, ben tre scosse di terremoto di magnitudo compresa fra il 2 e il 3 hanno interessato la zona.
Napoli, Campi Flegrei: le scosse della notte
Nella notte fra il 15 e il 16 aprile, tre nuove scosse di terremoto hanno colpito Napoli e i Campi Flegrei. Il primo sisma è stato registrato alle 3,34 ed è stato di magnitudo 2. Poi un secondo si è verificato alle 4,11 di magnitudo 2.3 e infine un terzo alle 5,38 di magnitudo 2.5.
Napoli, Campi Flegrei: lo sciame sismico non si ferma
Lo sciame sismico a Napoli non si placa. Nel corso dell’anno sono state registrate numerose scosse. Cresce la preoccupazione tra gli abitanti della zona. Nei giorni scorsi, nella sede del Centro Operativo Comunale di Pozzuoli, c’è stato anche un incontro pubblico con la cittadinanza sul tema Bradisismo organizzato da Regione Campania, Dipartimento di Protezione Civile e Comune di Pozzuoli al quale hanno preso parte le massime autorità del sistema di Protezione Civile.