Nanni Moretti ha subito un infarto nei giorni scorsi. Lui stesso ha reso nota la situazione tramite un videomessaggio dall’ospedale, in cui spiegava di non poter partecipare a un evento programmato al Cinema Vittoria di Napoli, dove avrebbe dovuto presentare il suo ultimo progetto come produttore, intitolato “Vittoria”. Nel messaggio, Moretti ha detto: «Sono dispiaciuto di non essere con voi, ma sto bene e mi sentirò meglio, tornerò presto».
Dopo essere stato ricoverato e poi dimesso, stasera si trova a Roma presso il cinema Nuovo Sacher, dove parteciperà alla proiezione di “Vittoria”, un film diretto da Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman, di cui è co-produttore.
Tuttavia, l’infarto ha costretto il regista a rinunciare all’appuntamento di ieri a Napoli. Durante l’evento, è stato proiettato un video in cui Moretti si scusava per la sua assenza e chiedeva discrezione. Lorenzo Cioffi, uno dei produttori del film, insieme ai registi, ha tranquillizzato il pubblico, confermando che Moretti era stato dimesso dall’ospedale.