Argomenti trattati
Concorrente di Pechino Express 2024, Nancy Brilli è tornata a parlare del suo addio al cinema. L’attrice ha svelato i motivi per cui ha preferito allontanarsi dalle scene e si è sbottonata anche sulla sua salute mentale.
Nancy Brilli vuota il sacco sull’addio al cinema
Intervistata dal Corriere, Nancy Brilli ha svelato i motivi che ci sono dietro al suo addio al cinema. A suoi dire, il mondo della recitazione è “maschilista” e gli ultimi ruoli che le sono stati offerti lo dimostrano. Ha raccontato:
“Il mio talento è stato riconosciuto fino a un certo punto. Da quando ho iniziato a fare tv la proposta che mi arrivava dal cinema si è fermata alle commedie, neanche tutte belle. Tantissime, però, non le ho fatte”.
Nancy Brilli: il cinema? Una delusione
Nancy Brilli è profondamente delusa dal cinema, specialmente per gli ultimi ruoli che le sono stati offerti. E’ per questo motivo che ha preferito ritirarsi dalle scene. Ha dichiarato:
“Ricordo una mia conversazione con Aurelio De Laurentiis di circa 15 anni fa, gli dicevo che i produttori non scommettevano sulle donne. Mi rispose che le donne non portavano soldi al cinema a meno che non fossero nude. ‘Forse in Italia e con produttori come te’, gli dissi. Ecco, non ho più fatto tanti film con lui. (…) Il maschilismo nello spettacolo è ancora presente, ma va meglio. Mi auguro che una giovane attrice non abbia più a che fare con le tante mani al c**o che noi ci siamo dovute togliere. Però ho anche visto il bullismo di certe colleghe con le più giovani: arrivavano a farle piangere, disgustoso. (…) Di recente mi è arrivato un copione e non sapevo se arrabbiarmi o ridere: dovevo essere l’ennesima pin up fuori tempo massimo. Ho capito che le nuove esperienze me le dovrò costruire io”.
Nancy Brilli: i problemi di salute mentale
Oggi Nancy si dedica soprattutto al teatro e sta anche lavorando ad un corto come regista. Nel frattempo, ha preso parte anche a Pechino Express 2024: in coppia con Pierluigi Lorio forma I Brillanti. Per quanto riguarda i problemi di salute mentale, l’attrice li ha superati ed è tornata a sorridere:
“Si è scalfita la superficie. Quando ho parlato dei miei problemi di equilibrio la cosa mi venne fortemente sconsigliata. La sincerità era fortemente sconsigliata. Ora ho risolto ma ci è voluto tempo”.