> > Chi è Myrta Merlino

Chi è Myrta Merlino

Myrta Merlino

Myrta Merlino è giornalista e conduttrice ha intrapreso la sua relazione con Marco Tardelli.

Myrta Merlino è una giornalista e conduttrice televisiva italiana nata il 3 maggio 1968 a Napoli. Ha oggi 49 anni ed è nota ai molti per la sua relazione con Marco Tardelli, il simbolo della vittoria calcistica dei mondiali del 1982. Notata dalla Mediaset si fa temere da Barbara D’Urso che si potrebbe veder soffiare la mattina di Domenica Live. Laureata in Scienze politiche con lode, ha poi lavorato come giornalista a Il Mattino. Ma anche per il Consiglio dei Ministri per la Comunità Economica Europea in ambito finanziario.

La carriera di Myrta Merlino

Come si è detto la donna è una giornalista con un curriculum di tutto rispetto. La stessa famiglia è composta da persone intellettuali, la donna si è laureata in scienze politiche con lode.

Ha iniziato la sua carriera con la carta stampata a Il Mattino, ha poi continuato al Consiglio dei Ministri per la comunità Economica Europea.

Dopo la carta stampata non si ferma, passa anche alla televisione. L’ambito di cui si occupa è sempre economia e finanza. La vediamo in Mixer, Italia Maastricht, La storia siamo noi, Mister Euro, Casa Rai Uno. Poi passa a La7 con Effetto Domino poi L’aria che Tira, dove la troviamo ancora oggi nella conduzione di successo. Veniva notata anche da Mediaset che le proponeva la conduzione mattutina di Domenica Live, come ci informa Giuseppe Candela su Dagospia.

La ricordiamo nel suo esordio a Economix, quando fece infuriare Giulio Tremonti per delle domande scomode. Infatti il politico si alzò infuriato e uscì dalla trasmissione borbottando “me la pagherà“. Poi nel 1997 al World Economic Forum di Davos doveva intervistare l’allora ministro francese delle Finanze Dominique Strauss-Kahn. Nell’occasione lui si presentò in vestaglia e provò a baciarla e lei fece risuonare un bel ceffone per lui. Nel 2011 Strauss-Kahn venne travolto da uno scandalo sessuale.

Vita di Myrta Merlino

La vita di Myrta Merlino è stata travolta da un clamoroso lutto nel 2017. La scomparsa a 74 anni dell’amatissima mamma, Annamaria Palermo esperta di civiltà cinese. Lasciò anticipatamente la conduzione de L’aria che tira, ma ringraziò il lavoro. Si perché non la faceva sentire sola nonostante l’avesse lasciata quella che per lei era una roccia. Il cui papà quindi il nonno della giornalista, era anche stato un militante storico del partito Comunista a Napoli. Ha due fratelli Pietro e Giulia, si è sposata per la prima volta a 24 anni. Dal matrimonio nacquero due gemelli, Pietro e Giulio, oggi 21enni. Il matrimonio finì e iniziò una relazione con Domenico Arcuri dalla quale è nata la figlia Caterina, oggi 17enne.

Oggi

Poi si torna all’anno in cui ha vissuto la perdita della mamma, anno in cui inizia la sua relazione con Marco Tardelli che lei stessa dice fosse suo amico da una vita. “L’amore è un fatto privato e per me ha coinciso con il mio anno terribile. In senso lato quando sei adulto, sei più concentrato, risolto, l’amore è più sereno. Quando ho conosciuto Marco? Siamo amici da sempre. Mi è sempre stato simpatico. Poi la vita ha più fantasia di noi. Ha fatto nascere qualcosa di nuovo in un periodo orribile. A volte, ho anche l’idea scema e romantica che sia stata mia madre a volermi lasciare in buone mani” le parole che usa per descrivere la sua storia in un’intervista al Corriere.

La donna, si dice, dovrebbe lasciare La7 a breve per un talk show da Rai in prima serata realizzato apposta per lei. Quindi l’editore Urbano Cairo rischierebbe di perdere le giornalista tanto amata.