Questa mattina, intorno alle 10, una tragedia ha scosso la fattoria di Giugliano in Campania, in provincia di Napoli. L’allevatore di 62 anni è morto dopo essere stato incornato al petto da un vitello.
Muore incornato da un vitello: tragedia a Giugliano in Campania
La tragedia è avvenuta questa mattina, mercoledì 8 gennaio, nella fattoria didattica Farm 9.1, un luogo molto noto nella zona per ospitare feste, eventi privati e visite scolastiche.
L’allevatore si trovava da solo nella struttura agricola quando è stato incornato dal vitello. A prestare i primi soccorsi sono stati alcuni familiari che, preoccupati della sua prolungata assenza, sono andati a cercarlo e hanno immediatamente allertato i soccorsi. Giunto tempestivamente sul luogo con un’auto medica e un’ambulanza del 118, il personale sanitario ha tentato di prestare le prime cure, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Il decesso sarebbe stato causato da una violenta testata dell’animale al petto: il corpo presentava gravi lesioni alla cassa toracica, compatibili con il colpo inferto dal vitello.
Muore incornato da un vitello: indagini in corso
Le forze dell’ordine stanno acquisendo informazioni per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. L’attenzione in queste ore è rivolta alle condizioni di sicurezza all’interno della fattoria e alla possibile presenza di fattori che potrebbero aver contribuito all’aggressione.