Sarà sospesa a ben 50 metri sopra il livello del mare e farà la sua prima apparizione sulla MSC World America, futura ammiraglia di MSC Crociere. Il suo nome è Cliffhanger, e per godersela bisognerà attendere l’aprile del 2025.
MSC presenta Cliffhanger: giostra sospesa a 50m sul mare
MSC Crociere, una delle più importanti compagnie crocieristiche del mondo nonché capofila nei mercati d’Europa, Sud America, Medio Oriente e Africa del Sud, sta espandendo la sua presenza anche nel Nord America e in Estremo Oriente.
Sarà proprio sulla MSC World America, la ventitreesima barca che nel 2025 si aggiungerà alla flotta MSC, che sarà installata una novità assoluta: Cliffhanger, la prima ed unica giostra al mondo sospesa a 50 metri sull’altezza del mare.
Posta al centro di una delle sette aree tematiche, l’altalena “Cliffhanger” verrà sicuramente apprezzata da tutti gli amanti del brivido. Una volta che i passeggeri si saranno seduti, i bracci motorizzati della giostra li solleveranno oltre il confine del ponte, facendoli oscillare avanti e indietro a 50 metri dal livello del mare. L’attrazione offrirà un’esperienza unica, consentendo agli ospiti di sentire il vento fra i capelli mentre sono sospesi tra l’acqua e il cielo.
MSC World America inizierà i suoi viaggi da Miami, offrendo itinerari di sette notti verso le destinazioni più attraenti dei Caraibi orientali e occidentali, tutti con soste presso l’isola privata nelle Bahamas, la Riserva Marina Ocean Cay MSC, ad uso esclusivo dei clienti di MSC Crociere.
La MSC World America saprà certamente unire l’essenza del comfort americano all’estetica europea, con l’obbiettivo di offrire un viaggio di piacere ideale per chi desidera una serena fuga tropicale o una vacanza carica piena di adrenalina. La prua a piombo del nuovo modello si ergerà verticalmente dalla linea di galleggiamento e la sua poppa a forma di Y si aprirà sull’ impressionante Promenade all’aperto. In termini di dimensioni, l’MSC World America si svilupperà su 22 ponti, avrà una larghezza superiore ai 47 metri, sarà dotata di 2.614 cabine, e disporrà di oltre 40.000 metri quadrati di area pubblica, forniti con le più avanzate amenità e strutture.