Mozambico, oltre 90 persone morte in un naufragio: fuggivano da epidemia di colera

Oltre 90 persone sono morte in un naufragio al largo della costa del Mozambico. Stavano scappando da un'epidemia di colera.

Oltre 90 persone sono morte in un naufragio al largo della costa del Mozambico.

Stavano scappando da un’epidemia di colera. I soccorritori hanno trovato cinque sopravvissuti.

Mozambico, oltre 90 persone morte in un naufragio: fuggivano da epidemia di colera

Sono più di 90 le persone che hanno perso la vita nel naufragio di un traghetto sovraffollato al largo della costa del Mozambico, come confermato dalle autorità locali e riportato da Sky Tg24. Secondo le prime ricostruzioni, a bordo erano presenti 130 persone.

L’imbarcazione ha avuto problemi mentre tentava di raggiungere un’isola al largo della provincia di Nampula.

Poiché l’imbarcazione era sovraffollata e inadatta a trasportare passeggeri, ha finito per affondare… Sono 91 le persone che hanno perso la vita” ha dichiarato Jaime Neto, segretario di Stato di Nampula. Quelle persone stavano scappando per la paura di un’epidemia di colera.

Mozambico, persone morte in un naufragio: cause e soccorsi

I soccorritori hanno trovato cinque sopravvissuti e ne stanno cercando altri. Le condizioni del mare rendono le operazioni di soccorso molto difficili. La maggior parte dei passeggeri cercava di fuggire a causa del panico scatenato dalla disinformazione sul colera. Il Mozambico è uno dei paesi più poveri al mondo e ha registrato quasi 15.000 casi di malattia e 32 decessi da ottobre.