> > Addio a Tijl De Decker, il ciclista belga si è spento dopo due giorni di com...

Addio a Tijl De Decker, il ciclista belga si è spento dopo due giorni di coma: è stato investito durante un allenamento

Morto Tijl De Decker incidente ciclista belga

Il ciclista belga Tijl De Decker, 22 anni, è morto a due giorni di distanza dall’incidente che si è consumato durante un allenamento.

È morto, dopo due giorni di coma, il ciclista belga di 22 anni, Tijl De Decker: il ragazzo era rimasto coinvolto in un terribile incidente durante una sessione di allenamento.

Morto Tijl De Decker dopo un incidente, il ciclista belga aveva 22 anni

Il giovane ciclista belga si è spento nella giornata di venerdì 25 agosto a seguito dei traumi riportati nel drammatico incidente avvenuto durante un allenamento lo scorso mercoledì. A comunicarlo è stata la Lotto-Dstny. La società aveva intenzione di promuovere il ragazzo a professionista il prossimo anno.

“È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Tijl De Decker, a seguito di un incidente in allenamento mercoledì scorso”, si legge nel post condiviso dalla Lotto-Dstny. “La squadra ha il cuore spezzato da questa notizia e invia tutto il suo amore e i suoi pensieri alla famiglia e ai suoi cari di Tijl in questo momento incredibilmente difficile”.

La ricostruzione della polizia

In merito a quanto accaduto al ciclista 22enne, si è espressa la polizia di Lier, cittadina belga in cui si è verificato l’incidente. Secondo quanto riferito dalle autorità, lo scontro che ha avuto luogo durante un allenamento “è avvenuto fuori dal centro” e ha visto il coinvolgimento di un’auto.

De Decker è stato prontamente soccorso e trasportato in condizioni critiche in ospedale. Per due giorni, ha lottato tra la vita e la morte senza, però, riuscire mai più a svegliarsi dal coma in cui si trovava.

Il ragazzo era uno degli Under 23 più promettenti del Paese. Ad aprile 2023, aveva vinto la Parigi-Roubaix Espoirs, la versione Under 23 dell’Inferno del Nord e aveva partecipato al Giro d’Italia Under 23. A marzo 2023, aveva conquistato la terza tappa del Tour de Taiwan e la prima tappa del Tour Alsace.