> > Morto Ron Cephas Jones: l'attore di This Is Us aveva 66 anni

Morto Ron Cephas Jones: l'attore di This Is Us aveva 66 anni

Nel 2020 aveva subito un trapianto a causa di una malattia polmonare ostruttiva cronica

Nel 2020 aveva subito un trapianto a causa di una malattia polmonare ostruttiva cronica

Ron Chepas Jones è morto a 66 anni, per anni attore teatrale prima della rivelazione in tv con This Is Us. Con la serie della Nbc aveva vinto due Emmy Awards, gli Oscar del piccolo schermo.

Tutta la mia vita è stata il palcoscenico“, aveva detto Jones in un’intervista alla fine del 2021.

Leggi anche: Micol Incorvaia, l’ex gieffina vittima di deepfake: “Hanno manomesso le mie foto”

Le parole del suo manager e la malattia

Il suo manager, Dan Spilo, ha fatto sapere alla stampa che l’attore è morto “a causa di un problema polmonare di vecchia data. Nel corso della sua carriera, il suo calore, la bellezza, la generosità la gentilezza e il cuore sono stati percepiti da chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo“.

L’attore ha subito un doppio trapianto di polmone nel 2020 a causa di una malattia polmonare ostruttiva cronica e ha trascorso quasi due mesi in un ospedale di Los Angeles.

Il suo ruolo in This Is Us

In “This Is Us” Jones interpretava William “Shakespeare” Hill, un padre biologico la cui vita si rinnova attraverso il suo rapporto con la famiglia di suo figlio Randall Pearson, interpretato da Sterling K. Brown.

Una delle persone migliori che abbia mai visto non è più con noi“, ha dichiarato Brown in un post su Instagram dopo la morte di Jones. “Il mondo è un po’ meno luminoso. Fratello, sei amato. E ci mancherai“.

Anche il creatore di “This Is Us”, con un messaggio sui social, ha voluto ricordare l’attore: “Ron era il meglio del meglio sullo schermo, sul palco e nella vita reale. Mio Dio: che attore. Non credo di aver mai cambiato una sua ripresa in un montaggio perché tutto quello che ha fatto è stato perfetto“.

Leggi anche: Celine Dion, la cantante va verso il ritiro dalla musica: potrebbe non cantare più in pubblico