Luigi Rocca, ex giocatore di Inter e Piacenza, si è spento a 61 anni a causa di un malore improvviso che lo ha colto sul campo mentre giocava una partita tra amici.
Morto l’ex calciatore Luigi Rocca
Rocca è venuto a mancare improvvisamente mentre stava disputando una partita amatoriale tra amici a Piacenza. È stato colpito da un malore sul campo, si è accasciato al suolo e ha perso conoscenza. Nonostante i soccorsi immediati, e il trasporto in elicottero all’ospedale Guglielmo da Saliceto, per lui non c’è stato nulla da fare: i medici hanno potuto solo constatarne il decesso.
I funerali di Luigi Rocca
La camera ardente è allestita presso la casa funeraria “Porta del cielo”, aperta dalle 8.30 alle 19. I funerali si terranno mercoledì 23 ottobre alle 15.30 nella Basilica di Sant’Antonino a Piacenza.
Chi era Luigi Rocca
Luigi Rocca aveva fatto il suo esordio in Coppa Uefa con la maglia dell’Inter il 30 settembre del 1981 subentrando a Lele Oriali nella gara contro l’Adanaspor. Sempre con l’Inter aveva disputato la sua prima partita in Serie A il 16 maggio 1982.
La carriera di Gigi Rocca si è svolta prevalentemente tra serie C e B, vestendo le maglie di Trento, Sanremese, Taranto, Brindisi, Casertana, Piacenza e Siena.
Dopo aver detto addio al calcio giocato, aveva iniziato la carriera da allenatore partendo dalle giovanili del Piacenza, per poi guidare anche il Fanfulla, il Fiorenzuola e il Codogno.