Loris Comparin, pluricampione italiano e mondiale di karate, è deceduto all’ospedale di Santorso (Vicenza) a causa di una tonsillite acuta che ha provocato una setticemia.
L’annuncio del presidente della Fesik
Comparin, 46 anni, era originario di Thiene e residente ad Arsiero, entrambi in provincia di Vicenza. La triste notizia è stata annunciata dal presidente della Fesik (Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate), Sean Henke che ha espresso il suo profondo dolore per la perdita di Comparin con un post su Facebook.
Una carriera straordinaria
La sua carriera è stata segnata da numerosi successi. Henke ha sottolineato le straordinarie capacità atletiche di Comparin, aggiungendo: “Era dotato di incredibili capacità atletiche, un autentico fuoriclasse.
Grazie alla sua esperienza e agli insegnamenti del padre Oscar, aveva acquisito nel tempo anche una elevata competenza tattica che ha trasmesso con sapienza e professionalità ai suoi allievi del Centro Sport Thiene”.
Un addio doloroso
“Oggi il mondo del karate piange non solo un grande atleta, ma anche un grande uomo, onesto e dall’animo buono”, ha scritto Henke, esprimendo le sue condoglianze alla famiglia di Comparin: il padre Oscar, la madre Giacomina, la sorella Mara, il fratello Nicola e la figlia Gloria.