Morto Gigio Morra, volto noto della soap "Un posto al sole"

Gigio Morra è morto a 78 anni, lasciandosi alle spalle una lunga carriera teatrale e cinematografica

L’annuncio della scomparsa è stato condiviso dalla moglie, Lucia Mandarini, tramite un post su Facebook.

Morto Gigio Morra

Il mio amore mi ha lasciato, era un uomo dolce gentile e un grande attore mi ha lasciato nella più grande disperazione ti amerò per sempre” ha scritto l’attrice. Morra, volto celebre della soap di Rai3, si è spento all’età di 78 anni. Durante la sua lunga carriera ha collaborato con alcuni dei nomi più importanti del cinema italiano, come Nanni Moretti, Matteo Garrone e Lina Wertmüller.

Si è distinto anche sul palcoscenico, recitando a teatro con personalità del calibro di Luca De Filippo e Toni Servillo.

L’amore per la televisione

Dal 2017 Gigio Morra ha interpretato il ruolo di Peppino Canfora, nella celebre soap “Un posto al sole”. Precedentemente era entrato nelle case degli italiani con altre famose serie quali Il commissario Montalbano, Imma Tataranni, Doc – Nelle tue mani, Tutti pazzi per amore e I bastardi di Pizzofalcone.

Il cordoglio per la perdita

La notizia della morte ha lasciato un profondo vuoto tra tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo, ma anche tra i suoi fan. Numerosi i messaggi di cordoglio pubblicati sui social, per rendergli l’ultimo saluto. “Addio a Gigio Morra! Chi lo ha visto in teatro sa che grande artista era. Fai un sereno viaggio, carissimo Gigio!” ha scritto su X il Maestro Nicola Piovani.