> > Tragedia a Bologna: 19enne trovato morto, emergono dettagli inquietanti

Tragedia a Bologna: 19enne trovato morto, emergono dettagli inquietanti

morto 19enne omicidio

Eddine Essefi, 19 anni, trovato incosciente a Bologna: morto dopo il ricovero, spuntano dettagli inquietanti.

La città di Bologna è scossa dalla tragica morte di Eddine Essefi, il 19enne trovato privo di sensi nella notte tra venerdì e sabato 26 aprile. Trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore, il giovane è deceduto poco dopo il ricovero. Le circostanze del dramma restano avvolte nel mistero: nelle ultime ore sono emersi dettagli inquietanti che alimentano l’ipotesi di un omicidio.

Trovato morto un 19enne a Bologna

A dare l’allarme, venerdì sera poco dopo le 22, erano stati alcuni passanti, trovando il giovane riverso a terra tra via Buozzi e via Colombi, nei pressi della parrocchia di zona. Eddine Essefi è deceduto all’ospedale Maggiore di Bologna nella notte tra venerdì e sabato, dopo essere stato soccorso d’urgenza da un’ambulanza nella stessa area.

Archiviata l’iniziale ipotesi di un abuso di alcolici — esclusa dalle indagini coordinate dalla Procura — gli investigatori propendono ora per la tesi di un’aggressione nata per motivi futili. A supportare questa ricostruzione ci sarebbero anche le dichiarazioni della fidanzata di Essefi, presente sia durante le ultime ore di vita del ragazzo che al momento della tragedia.

Trovato morto un 19enne a Bologna, ipotesi omicidio: il terribile retroscena

Dopo aver rintracciato la fidanzata della vittima, i carabinieri hanno iniziato a ricostruire i contorni di quella che appare come una brutale aggressione. A colpire il 19enne di origini tunisine sarebbero stati due giovani: forse un commento o uno sguardo di troppo avrebbe innescato la violenza, culminata con Eddine Essefi scaraventato a terra e preso a calci e pugni, forse anche con l’uso di un motorino.

La prima pista, quella di un’intossicazione da alcool, è stata definitivamente scartata. Le indagini, condotte dai carabinieri e coordinate dalla Procura, confermerebbero invece il quadro di un decesso violento, tanto che è stato aperto un fascicolo per omicidio.

A provocare la morte, secondo una prima ipotesi, potrebbe essere stato un violento colpo alla testa contro un muretto. Sarà l’autopsia, attesa nelle prossime ore, a chiarire con precisione dinamica e cause del decesso.