Argomenti trattati
È morta Iris Apfel, l’imprenditrice newyorkese divenuta icona di stile per i suoi look stravaganti: aveva 102 anni.
L’ultimo post pubblicato dall’influencer di moda sui social è solo di due giorni fa, il 29 febbraio, quando aveva celebrato i suoi «102 anni e mezzo»
Nella notte tra venerdì e sabato è morta la collezionista e imprenditrice Iris Apfel, era diventa una regina nel mondo della moda tra gli ottanta e i novant’anni.
Morta Iris Apfel. Ecco la sua storia
Iris Apfel era nata a New York ed è morta a Palm Beach, in Florida.
Iris Barrel, questo era il suo cognome da nubile, era nata il 29 agosto del 1921 nel quartiere di Astoria a New York: il padre, Samuel Barrel, possedeva un’azienda di vetri e specchi, e la madre Sadye una boutique di moda.
La donna si dedicò agli studi per la storia dell’arte alla New York University frequentò la scuola d’arte dell’università del Wisconsin.
Apfel è il cognome del marito Carl, che sposò un anno nel 1949 e con lui fondò l’azienda tessile Old World Weavers, ma nel 1992 con la vendita dell’azienda Apfel andò in pensione e continuò ad essere presente nel mondo della moda e dell’arte newyorkese. Infatti, la donna ultracentenaria partecipava ancora ai principali eventi della moda e sfilava sulla sua sedia a rotelle.
Amatissima e molto seguita sui social, a renderla unica era stato il suo stile colorato e fantasioso.
Sul suo profilo Instagram contava 3 milioni di follower.