> > Montemezzo, tragedia durante il decollo con il parapendio: un morto e un ferito

Montemezzo, tragedia durante il decollo con il parapendio: un morto e un ferito

montemezzo parapendio

Incidente mortale con il parapendio a Montemezzo, in provincia di Como: morto l'istruttore Matteo Lisignoli

Un morto e un ferito grave in Alto Lago durante il volo con il parapendio. Il drammatico incidente è avvenuto nella giornata di oggi, mercoledì 31 luglio, a Montemezzo.

Incidente mortale con il parapendio a Montemezzo

L’allarme è scattato nel pomeriggio intorno alle 13:20. Secondo le prime ricostruzioni, fornite dai soccorritori dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, il parapendio con a bordo due occupanti, un uomo di 60 anni e un giovane americano di 27 anni, si è schiantato prima di decollare.

Secondo le prime informazioni, entrambe le persone sarebbero scivolate sul pendio erboso durante la fase di decollo a causa di un sasso.

La morte dell’istruttore di volo

Il 60enne è morto a causa delle gravi ferite riportate dopo l’impatto al suolo. Si trattava dell’istruttore Matteo Lisignoli, residente a Piuro, in Valtellina. L’uomo aveva grande esperienza di volo: sui social sono diversi i filmati degli eventi organizzati proprio dal punto dove è poi morto.

Le condizioni del giovane ferito

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e i vigili del fuoco di Como e Sondrio, che stanno indagando per comprendere le cause dell’incidente.

Il ragazzo di 27 anni avrebbe riportato un trauma alla schiena e a un braccio a seguito della caduta. Dopo aver ricevuto le cure necessarie sul luogo dell’incidente, è stato trasferito in codice giallo all’ospedale di Gravedona. Le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni.