Argomenti trattati
Una storia che ha dell’incredibile: a Modica un 91enne, che risiede in una casa di riposo, si è allontanato dalla struttura, si è messo alla guida della sua auto parcheggiata a poca distanza dalla casa di riposo e ha iniziato a guidare per la città provocando diversi danni e preoccupazione nei cittadini.
La fuga del 91enne dalla casa di riposo
Dalla struttura, in provincia di Ragusa, l’anziano ha guidato fino nella parte alta della città, imboccando Corso Santa Teresa e poi Corso Nino Barone, rischiando di investire un pedone.
Inoltre, l’uomo poco dopo ha iniziato a perdere il controllo della sua Fiat Uno, tamponando ben cinque automobili parcheggiate sulla strada da lui percorsa.
L’intervento della polizia locale dopo la fuga del 91enne
La segnalazione di quanto stava accadendo, per il fracasso delle carrozzerie andate in frantumi, è giunta alla centrale operativa della polizia locale che è intervenuta subito dopo le chiamate ricevute dai residenti.
Il pensionato è stato individuato poco dopo con l’auto bloccata perché si era nel frattempo staccata una ruota del veicolo, probabilmente per i colpi subiti impattando contro le diverse auto in sosta.
Il sequestro dell’auto del 91enne
La Fiat Uno è stata sottoposta a sequestro amministrativo e l’anziano è stato riaffidato ai parenti.