Argomenti trattati
La donna di 58 anni, Daniela Venturelli, viveva in via Vignolese a Modena: il corpo è stato trovato ieri pomeriggio sul letto della sua abitazione, ma potrebbe essere morta da diversi giorni.
Donna morta a Modena
A lanciare l’allarme ieri pomeriggio, 1 agosto, è stato il figlio della donna, che vive nella stessa palazzina, al piano di sotto. All’arrivo delle forze dell’ordine il cadavere della donna è stato ritrovato in avanzato stato di decomposizione, con una ferita alla schiena.
Al momento dunque, non si esclude nessuna pista: potrebbe essere stata colpita con un’arma da taglio o un punteruolo. Contestualmente il figlio della donna è stato sentito a lungo in questura, ma nessuna ipotesi è stata ancora esclusa sul decesso della 58enne.
Le indagini sul corpo della donna morta a Modena
Sul posto sono intervenuti gli agenti della volante, i colleghi della mobile e della scientifica oltre al pm di turno. La salma di Daniela Venturelli è stata trasferita in medicina legale a Modena, dopo un primo esame esterno.
Lo stato di abbandono
I soccorritori e la polizia nel loro intervento hanno trovato la casa e il corpo della donna in condizioni igieniche disastrose, circondate da rifiuti e spazzatura. Il corpo sul letto, in condizioni di estremo degrado, pare giacesse lì da giorni.
Dunque, le condizioni dell’abitazione hanno sollevato lo stato di abbandono che ha potuto contribuire alla tragica situazione.