**Mo: Tajani, 'chieste garanzie per militari italiani in Libano, per ora no evacuazione'**

New York, 23 set. (Adnkronos) - Sulla situazione in Libano "il ministro Crosetto ha scritto al Segretario generale delle Nazioni Unite per avere garanzie sulla sicurezza dei nostri militari". Lo spiega il vicepremier e ministro agli Affari esteri Antonio Tajani, in un punto stampa al Palaz...

New York, 23 set.

(Adnkronos) – Sulla situazione in Libano "il ministro Crosetto ha scritto al Segretario generale delle Nazioni Unite per avere garanzie sulla sicurezza dei nostri militari". Lo spiega il vicepremier e ministro agli Affari esteri Antonio Tajani, in un punto stampa al Palazzo di Vetro di New York, a margine dei lavori dell'Unga.

"Poi ci sono i problemi degli altri italiani che vivono in Libano. Siamo pronti alle evacuazioni di cittadini che invitiamo a lasciare il Paese se ci fosse un'emergenza, può essere un'operazione dello Stato italiano.

Per i militari tutto verrà seguito dal ministero degli Esteri e del ministero della Difesa in sintonia con le Nazioni Unite, quindi per adesso non c'è nessuna ipotesi di evacuazione dei militari", mette in chiaro Tajani.(segue)