> > Mo: sondaggio, per 35% americani Israele sta commettendo un genocidio

Mo: sondaggio, per 35% americani Israele sta commettendo un genocidio

default featured image 3 1200x900

Washington, 25 gen. (Adnkronos) - Più di un americano su tre ritiene che Israele stia portando avanti un genocidio contro i palestinesi. Secondo l’ultimo sondaggio di Economist/YouGov, la pensa così il 35% degli intervistati afferma, il 36% non è d'accordo, mentre il ...

Washington, 25 gen. (Adnkronos) – Più di un americano su tre ritiene che Israele stia portando avanti un genocidio contro i palestinesi. Secondo l’ultimo sondaggio di Economist/YouGov, la pensa così il 35% degli intervistati afferma, il 36% non è d'accordo, mentre il 29% è indeciso. Quasi la metà degli intervistati nella fascia di età 18-29 anni, il 49%, afferma che Israele è coinvolto in un genocidio, mentre il 24% non è d'accordo e il 27% rimane incerto.

Queste tendenze si rispecchiano ampiamente tra i democratici registrati, dove il 49% è propenso a definire le azioni di Israele come un genocidio, il 21% non è d’accordo e il 30% è indeciso. Al contrario, i repubblicani mostrano un sostegno più forte per Israele, con il 57% che afferma che non vi è alcun genocidio, il 18% che afferma che esiste e il 25% che esprime incertezza.