> > Mo: manifestazioni filo-palestinesi e filo-israeliane all'Aia prima dell...

Mo: manifestazioni filo-palestinesi e filo-israeliane all'Aia prima dell'udienza

default featured image 3 1200x900

L'Aia, 11 gen. (Adnkronos) - Decine di manifestanti filo-palestinesi si sono radunati davanti alla Corte internazionale di giustizia dell'Aia in vista dell'udienza in cui Israele dovrà difendersi dalle accuse di aver commesso atti di genocidio durante la guerra contro Hamas a G...

L'Aia, 11 gen. (Adnkronos) – Decine di manifestanti filo-palestinesi si sono radunati davanti alla Corte internazionale di giustizia dell'Aia in vista dell'udienza in cui Israele dovrà difendersi dalle accuse di aver commesso atti di genocidio durante la guerra contro Hamas a Gaza.

Molti sventolano bandiere palestinesi per chiedere il cessate il fuoco.

L’udienza arriva dopo che il Sudafrica ha presentato un appello urgente alla Corte internazionale di giustizia per costringere Israele a “sospendere immediatamente” le sue operazioni militari a Gaza.

Nel frattempo, diverse centinaia di attivisti pro Israele stanno partecipando a una manifestazione di solidarietà prima dell'inizio del procedimento. I manifestanti, che includono attivisti di organizzazioni cristiane sioniste e membri delle comunità ebraiche locali, procedono verso la Corte dove manifesteranno in sostegno degli ostaggi israeliani detenuti da Hamas a Gaza.