Mo: M5s, 'Meloni intimi a Netanyahu di cessare il fuoco su Unifil'

Roma, 11 ott (Adnkronos) - "Nonostante le proteste internazionali, l’esercito israeliano continua a sparare contro le basi Unifil in Libano. Stamattina è stato nuovamente colpito il quartier generale di Naqoura dove si trovano anche i militari italiani: sono rimasti feriti altri du...

Roma, 11 ott (Adnkronos) – "Nonostante le proteste internazionali, l’esercito israeliano continua a sparare contro le basi Unifil in Libano.

Stamattina è stato nuovamente colpito il quartier generale di Naqoura dove si trovano anche i militari italiani: sono rimasti feriti altri due caschi blu, questa volta dello Sri Lanka, uno dei quali è in fin di vita". Lo dichiarano i capigruppo M5S nelle commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato, il vicepresidente Riccardo Ricciardi, il senatore Bruno Marton e il deputato Marco Pellegrini.

"Le condanne formali non bastano, non possiamo aspettare che ci scappi il morto: Meloni chiami Netanyahu e gli intimi di cessare il fuoco contro le basi Onu.

Se il premier israeliano dovesse rifiutare, si proceda al richiamo del nostro ambasciatore a Tel Aviv e alla richiesta di sanzioni commerciali europee contro Israele compreso un embargo totale sugli armamenti", concludono.