> > Mo: Gallant, 'un anno di guerra, la più giusta di sempre'

Mo: Gallant, 'un anno di guerra, la più giusta di sempre'

default featured image 3 1200x900

Tel Aviv, 7 ott. (Adnkronos) - "È passato un anno da quella mattina in cui lo Stato di Israele si è svegliato dopo un attacco brutale che ha portato alla guerra più giusta di tutti i nostri anni. Un anno di guerra dura e continua, giorno e notte". Lo ha scritto su X il...

Tel Aviv, 7 ott. (Adnkronos) – "È passato un anno da quella mattina in cui lo Stato di Israele si è svegliato dopo un attacco brutale che ha portato alla guerra più giusta di tutti i nostri anni. Un anno di guerra dura e continua, giorno e notte". Lo ha scritto su X il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant, parlando dell'anno di guerra trascorso dopo il massacro di Hamas del 7 ottobre, aggiungendo che "Israele continuerà a difendersi".

"Oggi più che mai siamo profondamente impegnati a continuare a fare tutto il necessario per difendere la patria e per essere degni dell'eredità dei nostri cari, dei nostri compagni caduti, cittadini e soldati", ha detto ancora il ministro, ribadendo il dovere di Israele di riportare a casa gli ostaggi, di sostenere i feriti e di ricordare i caduti.