Roma, 17 feb.
(Adnkronos) – “L'esibizione di odio contro il Presidente Meloni a Torino, in occasione di un corteo pro-Palestina organizzato da centri sociali, coordinamento per Gaza, collettivi studenteschi, Si Cobas e Cub, è oscena, vergognosa e raccapricciante". Così Paola Ambrogio, senatore di Fratelli d’Italia, e Roberto Ravello, dirigente regionale FdI Piemonte.
"Bruciando l’immagine del primo ministro della nostra Repubblica, questi gruppi si sono spinti, ancora una volta, oltre il perimetro costituzionale: la facilità nel denunciare la presunta pericolosità e intolleranza di altri non è accompagnata dalla coerenza, risultando essi stessi estremisti e violenti.
Queste derive non sono più accettabili – continua la Ambrogio – e mi auguro che che chi solidarizza con questi soggetti – dal Sindaco Pd Stefano Lo Russo a Elly Schlein – possa finalmente esprimere ferme parole di condanna, allontanandosi dal cono d’ombra dell’ambiguità. Certo, non sarà facile da parte di chi legalizza antagonisti e centri sociali, sdogana le occupazioni e la lotta armata o, ancor peggio, fa finta di sgomberarne le sedi”.
“Nell’esprimere la nostra piena solidarietà e vicinanza al Presidente Meloni – chiosa Roberto Ravello – non posso non interrogarmi sull’opportunità di autorizzare simili manifestazioni in futuro: minacce, odio e città devastata, questi sono gli unici risultati.
Con la tragicità di un conflitto che, peraltro, finisce colpevolmente in secondo piano”.