Mo: Conte, 'massacro 41mila civili peserà su causa Israele'

Roma, 28 set. (Adnkronos) - "Siamo di fronte a un conflitto senza più limiti e confini. E tutto il quadrante medio orientale si sta infiammando. Oggi Israele che ha il diritto di esistere a proteggere i suoi cittadini, per reagire a un'azione orribile di Hamas" invece di "...

Roma, 28 set.

(Adnkronos) – "Siamo di fronte a un conflitto senza più limiti e confini. E tutto il quadrante medio orientale si sta infiammando. Oggi Israele che ha il diritto di esistere a proteggere i suoi cittadini, per reagire a un'azione orribile di Hamas" invece di "dispiegare una reazione mirata nei confronti dei singoli terroristi, ha deciso di distruggere qualsiasi di principio di legalità del diritto internazionale umanitario. Lo stesso principio si sta attuando in Libano.

Dove piovevano i razzi di Hezbollah, non caramelle. La reazione è quella indistinta. Per difendere il suo popolo, Israele distrugge senza distinzioni formazioni militari e civili". Così Giuseppe Conte a 'Accordi e disaccordi' sul Nove.

"Quello che sta seminando Israele è uno scatenamento di odio che non basteranno decenni per sopirlo. Qui noi stiamo squarciando ferite che difficilmente si rimargineranno. Questo governo in 11 mesi ha massacrato 41mila civili, donne e bambini.

E' una pagina ignobile che peserà sulla causa di Israele".