Gaza, 6 giu.
(Adnkronos) – La scuola dell'Unrwa colpita dall'Idf stamattina nel campo profughi di Nuseirat, nel centro di Gaza, è stata avvolta da una cintura di fuoco. Lo scrive al Jazeera, citando persone che si trovavano all'interno dell'edificio, quando è stato bombardato, uccidendo almeno 32 persone. Altre fonti giornalistiche parlano di 45 persone uccise.
"Eravamo all'interno della scuola e all'improvviso siamo stati bombardati, questo edificio ospitava famiglie e giovani, e il bombardamento è avvenuto senza preavviso", ha riferito un testimone.
Un altro ha commentato che l’attacco è "il risultato del terrorismo dello Stato di Israele… non c’è terrorismo tranne Israele, tutte le istituzioni e le linee rosse sono state oltrepassate da Israele a Gaza".
L'uomo ha raccontato di essere stato sfollato da Gaza City, nel nord della Striscia, a Khan Younis e poi a Rafah, nell'estremo sud. Ovunque andassero lui e la sua famiglia, ha detto, venivano bombardati, "e quando siamo arrivati al campo di Nuseirat, siamo stati bombardati ancora una volta.
Siamo stati bombardati senza preavviso e all’improvviso, con gli aerei israeliani che hanno colpito la scuola con due missili".