Ricorderete forse che già Madonna e Britney Spears, ma anche Kylie Minogue o Carmen Electra, Pamela Anderson o Madonna, Paris Hilton e Nicole Richie (per non parlare degli squallidi tentativi di casa nostra, cercare su google per credere) …. si resero protagoniste di vicende simili, scatenando picchi di interesse mediatico.
Alcuni vorrebbero intendere il gesto come atto liberatorio contro pregiudizi omofobici e via dicendo, eppure c’è qualcosa di profondamente sessista in tutto ciò, soprattutto perchè, ripeto, è ormai un cliché reiterato per ossequiare una trasgressiva tradizione televisiva.
L’omosessualità rimane molto spesso ancora un tabù e sfido chiunque a trovare lo stesso gesto al maschile: sono certo che se accadesse, tutto ciò provocherebbe il disgusto e non la curiosità ossessiva di tanti spettatori.
Cosa ne pensate voi? Non siete d’accordo che siamo ancora in patetica e triste fase in cui l’omosessualità è un tema da talk-show, da reality e da scoop, piuttosto che da quotidianeità?