> > Milano, violento temporale: strade allagate e alberi caduti

Milano, violento temporale: strade allagate e alberi caduti

Violento temporale a Milano

Un violento temporale ha colpito diverse zone del Milanese, causando diversi danni.

Nella giornata di oggi, martedì 11 giugno 2024, un violento temporale ha colpito diverse zone del Milanese. Ci sono stati diversi danni.

Milano, violento temporale: strade allagate e alberi caduti

Il forte temporale previsto questa sera a Milano ha già causato diversi danni in vari comuni del Varesotto e dell’Altomilanese. I vigili del fuoco hanno ricevuto diverse telefonate con richieste di intervento a causa della violenta perturbazione temporalesca. Si sono verificati molti allagamenti e diversi alberi sono caduti.

I vigili del fuoco, intorno alle 18.30, hanno comunicato che ci sono state una trentina di segnalazioni e ci sono diverse squadre dei vigili del fuoco dispiegate sul territorio per rispondere tempestivamente alle richieste di soccorso. I danni sono stati causati dalle forti piogge, dalla grandine e dai venti intensi. Molte strade si sono allagate e hanno reso difficoltoso il transito.

Violento temporale nel Milanese: le previsioni

Nella giornata di oggi in Lombardia è stata diramata l’allerta meteo arancione per temporali forti e gialla per rischio idrogeologico, dalle 18 di oggi alle 6 di mercoledì 12 giugno. Sul territorio sono attesi rovesci e temporali per cui nelle prossime ore la situazione non migliorerà. Tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio di domani mercoledì 12 giugno sono previsti altri rovesci e temporali nelle zone occidentali e meridionali.