> > Milano, tremendo incidente tra due auto: grave un uomo

Milano, tremendo incidente tra due auto: grave un uomo

L'impatto è avvenuto all'incrocio tra via Gioia e viale Lunigiana, dinamica da chiarire

L'impatto è avvenuto all'incrocio tra via Gioia e viale Lunigiana, dinamica da chiarire

Nel pomeriggio di oggi, martedì 28 maggio, si è verificato un terribile incidente tra due auto avvenuto all’incrocio tra via Gioia e viale Lunigiana a Milano: un uomo di 55 anni è rimasto gravemente ferito.

Leggi anche: Roma, madre abbandona la figlia sul Raccordo Anulare per un 5 in latino: denunciata

Scontro tra due auto a Milano: grave un uomo

Come riporta l’agenzia regionale di emergenza urgenza (Areu), l’incidente è avvenuto poco prima delle 17 e ha coinvolto un’auto e una macchina di una società privata di trasporti sanitari, che in quel momento non trasportava persone o materiale sanitario. Ad avere la peggio nello scontro è stato proprio l’uomo alla guida dell’auto sanitaria: le sue condizioni sono apparse subito gravi, tanto che la centrale operativa del 118 ha inviato un’ambulanza e un’automedica in codice rosso. L’uomo, 55 anni, è stato trasportato in arresto cardiaco con manovre rianimatori in corso al Niguarda: secondo quanto trapelato, avrebbe riportato un trauma cranico e al volto. Sarebbero meno gravi, invece, le condizioni dei due passeggeri dell’altra auto coinvolta, una donna di 69 anni ed un uomo di 27: entrambi sono stati trasportati in codice verde al pronto soccorso di Città Studi.

La dinamica dell’incidente

Non è ancora chiara l’esatta dinamica dell’incidente, secondo una prima ricostruzione tutto è successo ad un incrocio regolato da un semaforo: non è chiaro se l’auto della società privata di trasporti sanitari avesse i lampeggianti accesi. L’esatta dinamica dell’impatto è al vaglio della polizia locale.

Leggi anche: “Troppa frociaggine”, Papa Francesco chiede scusa per la frase shock