I vigili della Polizia Locale si occupano di monitorare il traffico in paesi e città del nostro paese oltre che di fare contravvenzioni a chi non rispetta parcheggi o ha l’auto in condizioni che non permettono la circolazione su strada. Sono in genere un corpo che non è attivo in inseguimenti ma quello che è successo nella giornata di ieri è davvero incredibile.
Milano, vigili della Polizia Locale attivi in un inseguimento
Nella giornata di sabato 12 aprile i vigili della Poliza Locale della città meneghina sono stati impegnati in un inseguimento a folle velocità, un qualcosa che non accade frequentemente ma a cui comunque devono essere preparate.
Il tutto ha avuto inizio quando un’auto che i Vigili hanno provato a fermare per un controllo di routine non si è fermata all’ALT, ma al contrario ha sfrecciato a folle velocità.
Da quel momento gli agenti hanno iniziato un insegumento nel tentativo di fermare i sospettati.
Incidente per non colpire l’auto sospetta
La folle corsa dei malviventi, 3 uomini a bordo dell’auto, si è fermata ben presto contro un camioncino. Dei 3 uomini uno è riuscito a scappare. Gli altri due sono stati fermati dagli agenti.
Gli agenti hanno terminato l’inseguimento contro i tavolini di un Dehor in Viale Monte Ceneri.
Le persone finite in manette, come riporta milano.corriere.it sono il conducente dell’auto, un 33enne di orgine cubana e un passeggero 22enne peruviano. Il guidatore era anche senza patente. Entrambi avevano assunto alcool e droghe. Nessuna delle persone coinvolte nel sinistro ha riportato ferite gravi.