Argomenti trattati
L’incendio scoppiato in un appartamento in via Tito Livio a Milano ha causato l’evacuazione di un’intera palazzina e il ferimento di otto persone, nessuna delle quali sembrerebbe in pericolo di vita.
L’incendio nel condominio
È accaduto poco prima delle 2 di oggi, giovedì 18 luglio, in via Tito Livio, dove sono intervenuti il 118 e i vigili del fuoco con due autopompe, autoscale e nucleo Saf.
L’incendio divampato al primo piano ha coinvolto anche l’appartamento al secondo, ma i fumi hanno invaso altre abitazioni provocando diffuse lievi e meno lievi intossicazioni: otto i feriti.
Le condizioni dei feriti
Tre persone sono state ricoverate in codice giallo all’ospedale di Niguarda, tre in verde al Policlinico, una in verde all’ospedale Fatebenefratelli e una in verde al Policlinico, tutti per intossicazioni.
La donna di 38 anni, che si trovava nell’appartamento andato a fuoco, è stata portata tra i pazienti in giallo per un’ustione al volto. Sedici altri condomini sono stati valutati rifiutando le cure.
L’intervento dei vigili del fuoco
I pompieri al loro arrivo hanno fatto evacuare 21 dei 24 appartamenti totali, a scopo precauzionale.
I vigili del fuoco, in tutto una trentina, hanno impiegato più di tre ore per circoscrivere le fiamme e bonificare lo stabile dai gas e dai fumi prodotti dalla combustione.
L’intervento si è concluso intorno alle 5 del mattino.