Argomenti trattati
L’incendio in via Privata Trasimeno 18, a Milano, è divampato all’ottavo piano di una palazzina di 19, intorno alle 5.30.
Incendio in una palazzina a Milano
All’interno del palazzo vivono un centinaio di persone che per sicurezza sono state evacuate. Dalle prime informazioni le fiamme avrebbero causato l’intossicazione di una donna e di una bambina di tre mesi, che abitavano nell’appartamento nel quale è divampato l’incendio.
Entrambe sono state portate in ospedale ma non sarebbero in gravi condizioni. Sono state accompagnate in codice verde all’ospedale San Raffaele. Stesso codice per un’altra donna di 40 trasportata al Niguarda.
Sul posto, oltre a Polizia, Vigili del Fuoco e Protezione Civile, sono intervenuti i sanitari del 118 Areu, che hanno messo a disposizione un mezzo della Direzione Maxiemergenze, due automediche e tre ambulanze.
Le indagini dopo l’incendio a Milano
Sul posto Polizia e Vigili del Fuoco al lavoro per domare l’incendio e verificare l’agibilità del palazzo. Al momento, oltre all’appartamento dove è avvenuto l’incendio, sono stati dichiarati inagibili, a scopo precauzionale, gli appartamenti corrispondenti ai piani superiore e inferiore.
Persone evacuate dopo l’incendio
I residenti, circa un centinaio, durante lo spegnimento delle fiamme sono scesi in strada e fatti salire su autobus usati come rifugio temporaneo. Ora stanno gradualmente rientrando nelle proprie case.
Secondo le prime analisi dei tecnici, il rogo sarebbe partito da una ciabatta della corrente.