> > Milano: al Sistina Chapiteau arriva 'Matilda', musical targato Mass...

Milano: al Sistina Chapiteau arriva 'Matilda', musical targato Massimo Romeo Piparo

default featured image 3 1200x900

Milano, 7 feb. (Adnkronos) - Dopo il successo riscosso al Teatro Sistina di Roma, arriva a Milano 'Matilda', musical firmato Massimo Romeo Piparo. Lo show sarà in scena al Sistina Chapiteau dal prossimo giovedì 15 febbraio. Basato sull'omonimo romanzo di Roald Dahl, tra ...

Milano, 7 feb. (Adnkronos) – Dopo il successo riscosso al Teatro Sistina di Roma, arriva a Milano 'Matilda', musical firmato Massimo Romeo Piparo. Lo show sarà in scena al Sistina Chapiteau dal prossimo giovedì 15 febbraio.

Basato sull'omonimo romanzo di Roald Dahl, tra i libri più amati da tre generazioni, divenuto esilarante film grazie a Danny De Vito e ora consacrato su Netflix nella versione musical, "Matilda" incanterà gli spettatori di tutte le età. Al centro del racconto una ragazzina dall'intelligenza vivace dotata di super poteri. La sua passione per la lettura e per i libri la distraggono da una vita fatta di soprusi e angherie e, coltivando storie e racconti, incontrerà sul suo cammino due donne preziose, una maestra e una libraia. Saranno proprio loro a 'salvarla', facendosi salvare a loro volta, da una triste rassegnazione.

Sul palco Luca Ward, attore tra i più amati in Italia, e già protagonista di alcuni successi firmati Piparo al Sistina, per la prima volta in un ruolo 'en travesti': vestirà i panni della Signorina Trinciabue, la terribile preside della scuola frequentata da Matilda, una donna arcigna e cattiva che terrorizza studenti e insegnanti. Accanto a lui i The Pozzolis Family (Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli) nei panni dei cinici e goffi genitori di Matilda, Giulia Fabbri (applauditissima Mary Poppins della versione italiana del capolavoro Disney) nel ruolo della maestra Dolcemiele e un cast di giovanissimi talenti. La direzione musicale è del Maestro Emanuele Friello e l'orchestra dal vivo è diretta da Federico Zylka.

Adnkronos