Partendo da Lodi, passando per Piacenza e arrivando fino a Milano.
60 chilometri di inseguimento delle autorità ad una Ford Ka guidata da un ragazzo di 16 anni. Il giovane era a bordo del mezzo rubato insieme ad un suo coetaneo a ad un 18enne: la folle rincorsa si è sconclusa dopo che l’automobile sulla quale si trovavano i ragazzi si è schiantata contro un guardrail in tangenziale Est.
16enne ruba un’auto e fugge: scatena un inseguimento durato 60 chilometri
I fatti sono avvenuti nella tarda serata dello scorso sabato, ma sono stati resi noti soltanto oggi.
Il ragazzo di 16 anni avrebbe rubato un’autmobile nei pressi di Lodi e con quella sarebbe fuggito dalle grinfie delle autorità che lo hanno inseguito per oltre 60 chilometri. Il giovane, intercettato nei pressi di Codogno, è passsato anche da Piacenza, dove ha imboccato l’autostrada verso Milano, seminando il panico. Il lungo insegumento è terminato tra l’uscita di Vizzolo e quella di Paullo in tangenziale Est, quando l’auto del giovane si è schiantata contro il guardrail.
Feriti i tre ragazzi: l’intervento della polizia
A seguito dello schianto ad alta velocità. tutti e tre i giovani presenti sul mezzo a quattro ruote sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale. Nel frattempo, il ragazzo responsabile della fuga è già stato fermato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.