> > Migranti: Ciani, 'fenomeno epocale, vergognose le parole di Salvini'

Migranti: Ciani, 'fenomeno epocale, vergognose le parole di Salvini'

default featured image 3 1200x900

Roma, 22 ott (Adnkronos) - "Presidente, le trasmetto tutta la mia indignazione, vergogna e tristezza nell’ascoltare una delle tre figure apicali del governo definire 'cani e porci' degli esseri umani. Danno la misura di chi le pronuncia, ma anche il portato ideologico e poco ser...

Roma, 22 ott (Adnkronos) – "Presidente, le trasmetto tutta la mia indignazione, vergogna e tristezza nell’ascoltare una delle tre figure apicali del governo definire 'cani e porci' degli esseri umani. Danno la misura di chi le pronuncia, ma anche il portato ideologico e poco serio con cui si affronta il fenomeno epocale delle migrazioni". Lo ha detto in aula alla Camera il segretario di Demos Paolo Ciani, vice capogruppo Pd-Idp, intervenendo sulle pregiudiziali al decreto flussi.

"La migrazione è un fenomeno talmente importante che andrebbe affrontato confrontandosi per il bene del Paese con il faro sulla centralità della persona e della tutela dei diritti umani. Invece il governo e la maggioranza ne fanno strumento di propaganda senza ascoltare nulla: ad esempio quanto gli avevamo detto in maniera documentata otto mesi fa sulla inapplicabilità e sullo sperpero di denaro legato all'Accordo Italia-Albania", ha proseguito.

"Purtroppo la cronaca ci ha dato ragione, ma loro continuano come se niente fosse, attaccando chiunque provi a motivare altro. Fermatevi!”, ha continuato Ciani, che è stato uno dei quattro deputati italiani a visitare negli scorsi giorni i campi di Shengin e Gjader in Albania.