Emergono nuovi aggiornamenti sulle condizioni di salute di Michael Schumacher. L’ex pilota della Ferrari, sette volte campione del mondo di Formula 1, è lontano dalla vita pubblica dal drammatico incidente sugli sci del 29 dicembre 2013 a Méribel, in Francia. In seguito alla caduta, riportò un grave trauma cranico che lo costrinse a mesi di coma e a un lungo percorso di riabilitazione, tuttora avvolto nel massimo riserbo.
I familiari di Michael Schumacher sono stati ricattati
L’ex guardia del corpo della famiglia Schumacher, Markus Fritsche, insieme all’amico Yilmaz Tozturkan e al figlio di quest’ultimo, è stato condannato per tentata estorsione. I tre avevano minacciato di diffondere oltre 900 foto, 600 video e documenti medici riservati dell’ex campione di F1, chiedendo 15 milioni di euro.
Il tribunale di Wuppertal ha inflitto tre anni di carcere al principale responsabile, mentre gli altri due hanno ricevuto pene con la condizionale. Insoddisfatta della sentenza, la famiglia Schumacher ha presentato appello.
“Abbiamo presentato appello contro quella che consideriamo una sentenza troppo clemente. A mio parere, è stato lui la mente di tutto questo. Ciò che ancora mi sconvolge è l’incredibile tradimento della nostra fiducia. Dovrebbe ricevere una punizione che scoraggi qualsiasi potenziale emulatore”.
Dopo l’incidente del 2013, le condizioni di Schumacher sono rimaste riservate e l’ex pilota non è mai apparso in pubblico.
Michael Schumacher, l’aggiornamento sulle condizioni preoccupa i fan
Il giornalista del canale RTL, Felix Gorner, considerato vicino alla famiglia di Michael Schumacher, ha rivelato nuovi dettagli sulle condizioni di salute dell’ex campione di Formula 1.
Secondo Gorner, Schumacher non sarebbe più in grado di comunicare verbalmente, confermando così la gravità della sua situazione. Da sempre, la famiglia ha mantenuto il massimo riserbo sulle sue condizioni, restando costantemente al suo fianco. Questa notizia rafforza ulteriormente la percezione della serietà del suo stato di salute.
“Michael Schumacher è una persona bisognosa di cure, dipendente da chi si prende cura di lui, che non riesce più a esprimersi attraverso il linguaggio. E quindi è una situazione molto triste. C’è una cerchia di massimo 20 persone a cui è consentito avvicinarsi a lui”.
Infine, il giornalista tedesco ha sottolineato che, a suo parere, la famiglia di Schumacher sta seguendo la strada giusta, agendo sempre nel suo interesse e mantenendo una protezione totale sulla sua vita privata.