Risulta piuttosto devastante la notizia riguardante il tragico incidente in moto a Miami (negli Stati Uniti), avvenuto lo scorso 1° aprile di Pasquetta, che ha visto coinvolti due ragazzi di Urgnano, provincia di Bergamo: si tratta di Giuseppe Ghidotti e Kevin Drago. Purtroppo, dalle prime informazioni, si è appreso della morte del primo giovane, mentre l’amico è ricoverato in gravissime condizioni.
Le parole del parroco di Urgnano
Le informazioni provenienti dagli Stati Uniti sono ancora frammentarie, incrementando l’ansia e l’attesa per informazioni più dettagliate. Si tratta di un momento di grande angoscia per tutti coloro che conoscono e amano Giuseppe e Kevin. Le parole del parroco, don Stefano Bonazzi, riflettono la disperazione e l’attesa ansiosa che permea la comunità di Urgnano in questo momento difficile. La speranza è che Kevin possa ricevere le cure necessarie per una pronta guarigione e che le famiglie coinvolte possano trovare conforto e sostegno nell’affrontare questa terribile tragedia.
Il tragico schianto a Miami
La storia di Giuseppe Ghidotti e Kevin Drago è un viaggio che ha attraversato continenti e legato due amici d’infanzia in avventure e speranze comuni. Dopo aver lavorato insieme alla “Imequadri” di Urgnano, hanno deciso di espandere i propri orizzonti oltre i confini italiani.
Da Barcellona alla California, il loro percorso li ha portati infine in Florida, guidati dalla voglia di nuove esperienze e opportunità di vita. Ma ciò che doveva essere un capitolo di crescita e scoperta si è tragicamente interrotto con un terribile incidente.
L’eco di quella tragedia ha raggiunto Urgnano, lasciando la comunità incredula e sgomenta. Con pochi dettagli disponibili sull’incidente e sulle condizioni di Kevin, il dolore si fa ancora più acuto, l’incertezza pesante come un fardello collettivo.