Un nuovo weekend infuocato in tutta Italia, con caldo e afa da Milano a Palermo. Ma quando finirà il caldo? Dalla prossima settimana è attesa una burrasca.
Meteo, weekend di caldo e afa: quando finisce l’estate?
Ci attende un nuovo weekend infuocato, con caldo afoso da Milano a Roma, da Napoli a Palermo. Dalla prossima settimana è previsto una “burrasca di fine estate“, che porterà maltempo e temperature più fresche. Nei prossimi giorni, come spiegato dal meteorologo Mattia Gussoni all’Adnkronos, ci sarà ancora molto caldo, per tutto il weekend.
Ci sarà una nuova impennata delle temperature, soprattutto nel Centro-Sud e sulle Isole Maggiori, con picchi fino a oltre 34-35°C. Anche domenica 1 settembre ci sarà caldo e sole ovunque, con il rischio di qualche temporale sulle Alpi e sulle pianure di Piemonte e Lombardia. Durante la prossima settimana, invece, si prevede la “burrasca di fine estate“. Una perturbazione arriverà sull’Italia da martedì 3 settembre, portando il maltempo e il calo di temperature.
Meteo, le previsioni per i prossimi giorni
Nella giornata di domani, martedì 27 agosto, la città più calda sarà Bari, caratterizzata dal bollino arancione già da oggi, insieme a Campobasso e Perugia. Il caldo non accennerà a diminuire e nei prossimi giorni ci sarà un aumento delle temperature, che saranno sempre sopra la media del periodo, con valori superiori ai 33-35°C al Centro-Sud e sopra i 30-32°C al Nord. Nella giornata di giovedì 28 agosto le temperature potrebbero aumentare ancora, raggiungendo picchi diurni nel weekend di sabato 31 agosto e domenica 1 settembre che toccheranno i 37°C anche a Roma.