Meteo, presto arriverà un calo delle temperature: le previsioni

Secondo gli esperti del meteo, presto l'Italia subirà un'importante calo delle temperature: le previsioni tra pioggia e neve

Le previsioni meteo per i prossimi giorni parlano chiaro: la decisa ondata di freddo che ha coinvolto tutta l’Europa nelle ultime settimane sta arrivando anche in Italia.

Attese piogge su alcune zone dello Stivale, ma ciò che preoccupa di più è la bassa temperatura.

Previsioni meteo, calo delle temperature: cosa aspettarci

Secondo gli esperti del sito ‘IlMeteo.it’, in questi giorni ci sarà un nuovo importante calo delle temperature nel nostro Paese dovuto all’arrivo di una grossa massa di aria fredda di origine bielorussa. La Pianura Padana avrà massime tra i 2 e i 4 gradi, ma tante zone saranno spesso sotto lo zero: -8°C a Bolzano, -5°C a Belluno e Trento, -4°C a Padova e Pordenone e -3 °C a Chieti.

Il Centro-Sud, invece, sarà investito da numerose precipitazioni con un ciclone che si sposterà sul Mediterraneo, dalle Baleari fino alla Grecia. Sugli Appennini, invece, arriva la neve: i fiocchi cadranno anche a 700 metri di quota, un qualcosa che solo fino a pochi giorni fa sembrava impossibile.

Previsioni meteo, calo delle temperature: giovedì 11 gennaio

Per la giornata di oggi, dopo una mattinata all’insegna dei nuvoloni, ci sarà un grande schiarita nelle prime ore del pomeriggio che durerà fino a sera inoltrata.

Piogge sparse solo al sud tra Calabria e Sicilia, mentre il resto d’Italia godrà di un bel tempo anche se sempre freddo.