Meteo per Halloween e ponte di Ognissanti, temperature sopra la media: le previsioni

L'Italia sarà interessata da un Super Anticiclone africano. Ecco cosa succederà al meteo ad Halloween e nel ponte di Ognissanti

Dopo un lungo periodo di maltempo e alluvioni, l’Italia si prepara ad un nuovo cambiamento meteo.

Per almeno dieci giorni sarà interessata da un Super Anticiclone africano, garantendo un Halloween e un ponte di Ognissanti all’insegna del sole.

L’anticiclone africano sull’Italia: le previsioni dei prossimi giorni

L’anticiclone africano sta riprendendo piede, portando con sé condizioni di stabilità su tutta la Penisola. Con la fine delle piogge incessanti, gli italiani possono finalmente attendere un miglioramento del clima.

Ad Halloween e nel ponte di Ognissanti il sole dominerà la scena, con l’unica eccezione di una leggera nebbia che potrebbe interessare le aree pianeggianti, in particolare al Nord.

Il clima sarà per lo più mite e stabile, con temperature fuori stagione.

Le previsioni del giorno di Halloween

La giornata sarà caratterizzata da ampie condizioni di bel tempo, con un cielo per lo più sereno o occasionalmente poco nuvoloso al Centro-Sud, in Liguria, sulle Isole Maggiori e nei settori alpini e prealpini. Invece, sulla Pianura Padana si registreranno nubi basse o nebbie, che porteranno a un cielo coperto.

Le previsioni del giorno di Ognissanti

L’anticiclone resisterà sulla Penisola anche nel giorno di Ognissanti. La giornata si preannuncia stabile, con un cielo prevalentemente poco nuvoloso, sebbene possano verificarsi alcune nebbie in Pianura Padana.

Le temperature si manterranno sostanzialmente stabili e miti, con punte anche oltre i 25 gradi, con un abbassamento solo in presenza di nebbia.

Subito dopo le festività di Ognissanti e dei Morti, si attendono nuove sorprese sul fronte meteorologico, con l’arrivo della prima ondata di freddo della stagione.