Metabolismo basale: i metodi per accelerarlo naturalmente

Il metabolismo basale va accelerato con alimenti indicati come peperoncino e salmone che stimolano il processo metabolico.

Nonostante si seguano i dettami e le regole del nutrizionista riguardanti la propria alimentazione dieta, può capitare di non riuscire a perdere peso e ottenere quindi risultati. La colpa può essere del metabolismo basale che è eccessivamente lento. Per stimolarlo ulteriormente si può optare per una serie di alimenti che aiutano sicuramente a velocizzarlo in maniera naturale.

Metabolismo basale

Con il termine metabolismo basale si fa riferimento a un processo metabolico che porta ad avere difficoltà e anche impossibilità, in alcuni soggetti, nel riuscire a perdere peso nel modo giusto. Un processo che può avere delle ripercussioni sul peso e di conseguenza sulla forma fisica.

Un processo metabolico del genere può dipendere da una serie di cause e concause che sicuramente vanno a influire sul fisico. Tra i motivi maggiormente preoccupanti sui quali bisogna prestare attenzione vi sono sicuramente una dieta sbilanciata o comunque povera di determinati nutrienti, la sedentarietà, le forti condizioni di stress quindi stati d’animo che possono sicuramente causare un processo metabolico più lento rispetto al solito.

Come al solito, per migliorare il proprio metabolismo basale, nel caso fosse lento, una delle migliori soluzioni resta sicuramente il cibo. A tal proposito, un’alimentazione che sia il più possibile variegata e ben bilanciata può sicuramente aiutare. Quindi, la stagionalità degli alimenti da scegliere in base al proprio stile di vita possono sicuramente migliorare.

Come sempre, è bene affidarsi a un esperto del settore per verificare quali sono gli alimenti, qual è l’alimentazione più adeguata da seguire per velocizzare il proprio metabolismo basale e di conseguenza riuscire a dimagrire.

Metabolismo basale: alimenti

Per aumentare e velocizzare il proprio metabolismo basale, ci sono degli alimenti che è bene introdurre nella propria alimentazione e dieta quotidiana. Sono dei cibi che aiutano a migliorare il metabolismo e il processo metabolico in quanto ricchi di quei micronutrienti che fanno bene alla forma fisica e quindi alla perdita di peso.

Tra i cibi che non possono mancare vi è sicuramente il peperoncino, ricco di capsaicina che aiuta a stimolare e favorire un buon metabolismo. Un alimento che si può poi consumare in svariati modi e molto versatile nei piatti della cucina. Il tè verde è una bevanda che è in grado di influenzare il metabolismo basale in quanto ricco di due sostanze fondamentali che sono le catechine e la caffeina. Le catechine in particolare sono molto importanti poiché non solo alzano il livello del metabolismo basale, ma al tempo stesso favoriscono l’ossidazione combustione dei grassi e delle calorie.

Gli altri alimenti particolarmente indicati sono l’avocado, il salmone e anche lo zenzero utile non solo per un buon metabolismo, ma per una corretta digestione. Tutti questi cibi sono da inserire in uno schema alimentare ben programmato e supportato dal proprio nutrizionista.

Metabolismo basale: integratore

Come spesso succede, gli alimenti consigliati non sono sufficienti per poter rafforzare e aumentare il proprio metabolismo basale. A tal proposito, è possibile integrare a questo tipo di alimentazione anche un altro supporto che possa essere maggiormente efficace e coadiuvare quindi la perdita di peso. Si tratta di un integratore come Spirulina Ultra che aiuta a dimagrire nei punti giusti e ottenere i risultati a lungo termine.

Una formula made in Italy che ha ottenuto l’approvazione sia di esperti che dei consumatori, come si legge dalle testimonianze positive, ma anche dal Ministero della Salute che lo ritiene particolarmente efficace in un programma alimentare dietetico.

Un integratore che funziona molto bene proprio perché stimola il metabolismo permettendo così di perdere peso, va a bruciare le calorie in eccesso anche nella fase di riposo e ha proprietà sazianti impedendo così di abbuffarsi in maniera eccessiva.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla immagine successiva

A differenza di altri integratori presenti in commercio, questo supporto si distingue per essere a base naturale, quindi con ingredienti che non risultano nocivi o dannosi per l’organismo. All’interno sono presenti due elementi naturali come l’alga spirulina che combatte le cellule di adipe affinché non possano depositarsi e la gymnema che lavora proprio sul metabolismo aiutando così a sopperire la fame

Essendo un integratore in compresse gli esperti consigliano di assumerne fino a un massimo di due al giorno poco prima dei pasti da ingerire con un bicchiere d’acqua.

Questa formula esclusiva e originale non è reperibile nei negozi fisici oppure online. Il solo modo per riuscire ad acquistarla è tramite il sito ufficiale dove è sufficiente inserire i propri dati usufruendo della promozione di 4 confezioni di Spirulina Ultra al costo di 49,99€ invece di 200. Per il pagamento sono a disposizione le modalità come PayPal, carta di credito o la formula dei contanti direttamente al corriere.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.