Celebrità come Alessandro Gassmann e Laura Pausini hanno esprimesso la loro solidarietà alle vittime dell’alluvione in Emilia Romagna, che è stata colpita di nuovo da un disastro dopo un anno e mezzo.
Quattro fiumi sono straripati, e la pioggia nelle ultime 48 ore è stata estrema, in particolare tra Ravenna e Brisighella. Queste manifestazioni di appoggio sono state condivise sui social media così come in televisione e alla radio. Pausini, originaria della regione colpita, tramite le sue Instagram stories, ha fatto sentire la sua inquietudine riguardo alla situazione: “Desidero informare tutti coloro che mi stanno contattando per avere aggiornamenti sull’alluvione”. Anche Gassmann ha mostrato la sua empatia nei confronti delle persone colpite, sottolineando l’importanza della decarbonizzazione per un futuro migliore e per creare nuovi posti di lavoro.
Ha inviato un messaggio di vicinanza a coloro che stanno vivendo di sotto l’acqua nelle Marche ed in Emilia-Romagna e a tutti quelli che stanno lavorando per garantire la sicurezza di tutti.