Incredibile! Un governo che ha ricevuto un chiaro mandato popolare si sta impegnando attivamente a tutelare i confini nazionali e a combattere il traffico di esseri umani, attraverso misure efficaci e alleanze internazionali. Così la premier Giorgia Meloni ha risposto sui social alla ONG tedesca Sea Watch, che l’aveva criticata per l’uso di ‘centinaia di milioni di euro dei cittadini per deportare e rinchiudere migliaia di migranti in Albania’. Potrebbe essere più proficuo utilizzare le tasse dei cittadini italiani per accogliere e integrare, piuttosto che per rifiutare.
Governo impegnato nella tutela dei confini e nella lotta al traffico di esseri umani
La premier Giorgia Meloni ha risposto alla ONG tedesca Sea Watch sui social, difendendo l’uso delle risorse finanziarie per combattere il traffico di migranti e proteggere i confini nazionali.
Critiche all’uso delle risorse finanziarie per deportare migranti in Albania
Sea Watch ha criticato il governo italiano per l’utilizzo di centinaia di milioni di euro dei cittadini per deportare e rinchiudere migranti in Albania, sostenendo che sarebbe più proficuo utilizzare queste risorse per accogliere e integrare i migranti.