Meloni ha dichiarato all'ONU: "L'aggressione russa ha scatenato un effetto domino".

Giorgia Meloni, parlando all'Assemblea Generale dell'ONU, ha discusso della crisi Ucraina e dell'effetto destabilizzante della Russia. Ha enfatizzato l'importanza dell'ambiente e la necessità di un nuovo modo di pensare in quest'epoca complessa, critica l'assenza di solidarietà nelle questioni ambientali e l'importanza di una governance globale per l'intelligenza artificiale. Ha sollecitato un maggior impegno nel combattere il traffico di esseri umani e ha sottolineato l'importanza di non ignorare la questione ucraina.

Parlando all’Assemblea Generale dell’ONU, Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, ha discusso sull’aggressione della Russia all’Ucraina e l’effetto domino destabilizzante che ha oltre i propri confini.

Meloni ha sottolineato la necessità di una nuova modalità di pensiero per affrontare quest’epoca complessa. Inoltre, ha sottolineato l’importanza del clima e dell’ambiente, critica l’ideologizzazione e la mancanza di solidarietà in tali questioni, sottolineando la necessità di una governance globale per l’intelligenza artificiale. Riguardo al tema della migrazione, Meloni sostiene che è necessario combattere con più impegno il traffico di esseri umani. Infine, ha affermato che riguardo alla questione ucraina, non è possibile ignorare la situazione.