> > Medio Oriente, palestinesi sfollati iniziano a tornare nel nord di Gaza

Medio Oriente, palestinesi sfollati iniziano a tornare nel nord di Gaza

gaza

A seguito dei nuovi accordi tra Israele e Hamas, molti palestinesi sfollati hanno inziato stamane a spostarsi nel nord di Gaza

A partire dalla gionrata di oggi, lunedì 27 gennaio, inizia a manifestarsi un nuovo punto dell’accordo tra Israele e Hamas che riguarda i tanti cittadini sfollati della Striscia di Gaza. Migliaia di essi, infatti, hanno iniziato la migrazione verso il nord della Striscia, mentre i militari israeliani lasciano libero il passaggio.

Medio Oriente, palestinesi sfollati iniziano a tornare nel nord di Gaza

“I palestinesi sfollati hanno cominciato ad affluire lungo la strada Al Rashid attraverso la parte occidentale del checkpoint di Netzarim verso la città di Gaza e la parte settentrionale della Striscia di Gaza” – così ha affermato all’Afp un funzionario di Hamas, parlando dei movimento che sono iniziati questa mattina a Gaza. Secondo quanto si apprende, i cittadini palestinesi coinvolti nella migrazione sarebbero migliaia e si starebbero muovendo nel corridoio di Netzarim. La zona, che separa il nord e il sud di Gaza, è già stata lasciata libera dai soldati di Tel Aviv.