> > Medio Oriente, Israele ordina l'evacuazione di massa di Khan Yunis

Medio Oriente, Israele ordina l'evacuazione di massa di Khan Yunis

Israele evacuazione Khan Yunis

Mentre Israele ha fatto sapere di aver ordinato l'evacuazione completa di Khan Yunis, nuovi raid si consumano in Medio Oriente

“Per la vostra sicurezza, dovete evacuare immediatamente nella zona umanitaria – così ha scritto in un chiaro messaggio pubblicato su X il portavoce dell’esercito di Israele, Avichay Adraee, facendo un vero e proprio appello ai residenti e agli sfollati che vivono nell’area di Khan Yunis.

Israele ordina l’evacuazione di Khan Yunis: la situazione

Khan Yunis, già da molte settimane, non è più abitata da un gran numero di palestinesi. Molti sono morti, tanti altri hanno lasciato la città nel periodo dei grandi assedi per trasferirsi altrove, soprattutto a Rafah. Negli scorsi giorni, però, l’Idf è tornata a mettere molta pressione anche su Khan Yunis: le truppe presto torneranno attive nell’area dove Hamas sembrerebbe essersi riorganizzata. Ecco perché Israele ha diramato un nuovo invito ai cittadini palestinesi: lasciare Khan Yunis al più presto.

Israele ordina l’evacuazione di Khan Yunis: il raid

Nel frattempo, gli operatori sanitari della Mezzaluna Rossa palestinese e una fonte medica all’interno dell’istituzione sanitaria, hanno fatto sapere che l’Idf ha portato a termine un nuovo raid. In occasione di questo attacco, otto persone sono decedute e più di trenta sono rimaste ferite e accompagnate all’ospedale Nasser.