Medio Oriente, Israele ordina l'evacuazione ai civili di Rafah

I vertici di Israele hanno dato ordine ai civili di Rafah di lasciare i quartieri del centro e quelli orientali

Nonostante le esplicite richieste di Stati Uniti d’America prima e di Francia poi, Israele non ha ancora rinunciato al suo terrificante proposito di iniziare una vera e propria operazione militare su Rafah.

Quell’area specifica della Striscia di Gaza è abitata da un numero elevatissimo di civili che ora sono stati invitati all’evacuazione.

Israele, l’ordine ai civili di Rafah: al via l’evacuazione

L’ordine di evacuazione è arrivato nelle prime ore del mattino di oggi ed è stato pervenire ai civili di Rafah dai vertici di Israele. L’esercito di Tel Aviv ha comunicato in primis agli abitanti delle zone centrali di Rafah di abbandonare le proprie abitazioni annunciando un’imminente grossa operazione militare.

A farlo sapere è stato il ‘The Guardian‘ che scrive fra le sue autorevoli pagine che l’Idf è pronta a sfollare migliaia di cittadini palestinesi.

I quartieri di Rafah interessati

Solo pochi minuti più tardi, un’altra comunicazione arriva ai civili di Rafah. Anche agli abitanti dei quartieri orientali è stata ordinata l’evacuazione. Il portavoce in lingua araba dell’esercito israeliano Avichay Adraee ha detto ai residenti di dirigersi immediatamente verso l’area umanitaria ampliata di al-Mawasi.