Il Wall Street Journal ha pubblicato nelle scorse ore una notizia molto importante che fa riferimento alla situazione tra Israele e Hamas in tema di ostaggi.
I terroristi potrebbero accettare di liberare tutte le persone rapite lo scorso 7 ottobre e ancora nelle loro mani, in cambio di 3 mila detenuti palestinesi.
Israele-Hamas, proseguono le discussioni sugli ostaggi: le novità
A raccontare la novità è stato il Wsj che cita fonti egiziane. Un accordo sullo scambio tra Israele e Hamas fra detenuti e ostaggi potrebbe presto essere finalmente trovato. La richiesta di Hamas è la seguente: viene chiesto il rilascio dei detenuti condannati a lunghe pene e un cessate il fuoco permanente che cominci all’inizio di una tregua di 6 settimane.
In cambio, la cellula terroristica sarebbe disposta a liberare tutti gli ostaggi israeliani ancora presenti nella Striscia di Gaza.
Israele-Hamas, proseguono le discussioni sugli ostaggi: la guerra
Mentre le diplomazie sono al lavoro per trovare una soluzione, la guerra non si arresta a Gaza. “Amplieremo l’autorità data ai nostri negoziatori di ostaggi. Al tempo stesso l’esercito sta preparando la continuazione delle intense operazioni di terra“ – ha spiegato il ministro della difesa israeliano Yoav Gallant, il quale ha incontrato ieri l’inviato della Casa Bianca Brett McGurk.