Con le sue ultime dichiarazioni, il presidente americano Joe Biden aveva fatto intendere che a tanto agognata tregua tra Israele e Hamas fosse ormai vicina.
Le battaglie nella Striscia di Gaza, però, proseguono senza sosta e gli attori coinvolti direttamente non sembrano aprire spiragli importanti ad un ‘cessate il fuoco‘ immediato.
Hamas sulle parole di Biden: la tregua non è vicina
“Ci sono ancora grandi lacune da colmare nell’accordo prima che venga garantito un cessate il fuoco” – così ha dichiarato un funzionario di Hamas ha detto a Reuters, spegnendo un po’ gli entusiasmi che si potevano creare dopo le parole distensive di Biden delle ultime ore.
Le dichiarazioni del funzionario della cellula terroristica sono state riportate da ‘Haaretz‘ e hanno avuto importante eco in tutto il Medio Oriente.
Hamas sulle parole di Biden: la guerra
Nel frattempo, però, gli attacchi dell’Idf nei territori di Gaza, soprattutto nel sud e nel centro della Striscia, non si sono affatto fermati e le conseguenze sulla popolazione sono devastanti. Solamente nelle ultime 24 ore, sono 94 i decessi appurati.
Un totale di 29.878 morti dal 7 ottobre ad oggi, secondo il Ministero della Sanità di Gaza, a cui si aggiugono anche 70.215 feriti.